CLUB DEI GIOVANI

• Coordinatrice attività Under 12: Domenica Lanza
  • Responsabile Segreteria Sportiva: Antonio Dovetta

PROGRAMMA CLUB DEI GIOVANI 2017

Il Golf Club La Margherita e la Soffietti Golf Academy hanno come obiettivo del Club dei Giovani quello di fare appassionare i ragazzi a questo stupendo sport, stare con un gruppo di amici in un ambiente sereno e spassoso, costruire un forte spirito di appartenenza al Club e, non per ultimo, creare dei giocatori competitivi che ambiscono a vincere a livello nazionale e internazionale.

ISCRIZIONE
Al Club dei Giovani potranno iscriversi i ragazzi/e regolarmente iscritti al Golf Club La Margherita in qualità di primo o secondo circolo e in regola con il certificato idoneità medico sportiva.
Saranno ammessi tutti i ragazzi nati dal 01/01/1999 al 31/12/2011.

QUOTA D’ISCRIZIONE
Il costo d’iscrizione è fissato unitamente all’iscrizione al Circolo, e da diritto alle seguenti agevolazioni:
- partecipazione ai corsi con la Soffietti Golf Academy;
- divisa dei club giovani;
- palline di campo pratica illimitate per tutta la stagione goflistica;
- gare interne del Club Giovani;
- Corsi di Regole presso il Circolo;
- prezzi agevolati sulle lezioni private;
- prezzi agevolati presso il Pro-Shop.

CALENDARI
Il Club dei Giovani avrà inizio domenica 26 marzo 2017, fino a domenica 25 giugno. Riprenderà sabato 9 settembre, sino a domenica 29 ottobre 2016.
Nella giornata della Santa Pasqua, domenica 16 aprile, non sarà effettuato il corso del Club dei Giovani.
Saranno organizzate delle gare interne del Club dei Giovani, da definirsi con il calendario gare del circolo.
Il 29 ottobre 2017 ci sarà la COPPA DI CHIUSURA del Club dei Giovani.
Giovedì, 7 settembre 2017 è in programma la classica gara giovanile: LA MARGHERITA JUNIOR 2017.
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 è in programma la Gara Patrocinata “TROFEO CITTA’ DI CARMAGNOLA”

ORARIO DELLE ATTIVITA’
L’orario e i giorni delle lezioni riservate al club giovani sarà il seguente:
GRUPPO BABY 6-12 anni
Sabato e Domenica dalle 14.00 alle 16.00
Mercoledì dalle 15.30 alle 18.00, per i giocatori di 11-12 anni

GRUPPO RAGAZZI 13-18 anni
Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 18.00
Mercoledì dalle 15.30 alle 18.00

SOFFIETTI GOLF ACADEMY SUMMER CAMP
Dal 19 al 24 giugno 2017 è in programma il Baby-Camp, riservato ai giocatori BABY (6-12 anni).
Il Camp si svolgerà presso il Golf Club La Margherita se verrà raggiunto il numero minimo di 6 iscrizioni. Verranno definiti tutti i dettagli organizzativi durante l’anno con i genitori dei bambini interessati.

Dal 24 al 29 luglio 2017 è in programma il Summer Camp che si svolgerà in un Golf Club di montagna da definirsi.
Le iscrizioni sono riservate a giocatori Under 18 nati prima del 31/12/2007.

La quota d’iscrizione verrà comunicata durante l’anno da Stefano Soffietti.

RESPONSABILITA’
I genitori dovranno compilare, unitamente al modulo d’iscrizione, un documento di scarico di responsabilità in caso di comportamento inadeguato del proprio figlio durante le ore del Club Giovani.

Segreteria del Circolo:
Tel. 011.979.51.13; email: info@golfclublamargherita.it
Soffietti Golf Academy - Stefano Soffietti:
cell. 335.610.82.56; email: stefanosoffietti@soffiettiacademy.it
Alberto Don - Responsabile Club dei Giovani:
cell. 335.668.81.14 - email: albertodono@me.com
Domenica Lanza - Coordinatrice attività Under 12:
cell. 335.833.01.86 - email: dominga.lanza@gmail.com

Il programma potrà subire delle variazioni in base al numero degli iscritti.

RANKING
Verrà istituito un Ranking per la selezione dei giocatori che parteciperanno alle Gare e Campionati a squadre.
Le gare di selezione saranno: Campionati Nazionali, Gare Nazionali, Trofei Giovanili, Gare Patrocinate, Gare Giovanili su campi a 18 buche e alcune Gare di Circolo presso il Golf Club La Margherita che verranno stabilite dalla Commissione Sportiva.
Chiediamo il massimo impegno a tutti i ragazzi di partecipare al maggior numero di gare possibile, valide per l’Ordine di Merito ed i Ranking Giovanili, per incrementare il numero di giocatori che faranno più di 14 giri per ottenere più riconoscimenti da parte della Federazione Italiana Golf.