La Margherita dal 1987

storia golf club

Nato nel 1987 da una iniziativa di un gruppo di amici tra i quali Luciano Roccia e Piero Cora, il Golf Club La Margherita, si trasforma in breve tempo da circolo di campagna a circolo sportivo destinato ad ospitare gare di livello nazionale e internazionale.

Il nostro golf club, con un percorso che comprende 18 buche par 72 per oltre 6 chilometri, è considerato tra i migliori campi italiani. I fairway, ampi e ben curati da personale qualificato e competente, sono contornati da ostacoli d'acqua, mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker.

Il progetto del campo è stato affidato a Marco Croze e a Giorgio Ferraris, a cui va anche il merito di aver progettato la nostra moderna e accogliente club house.

La vicinanza con la città di Torino e le sue innumerevoli attrazioni turistiche e le accoglienti Langhe, rendono il nostro circolo un punto di riferimento anche per il turismo del golf alla scoperta di un territorio ricco di luoghi di riferimento, bellezze naturalistiche, storiche e gastronomiche.